Riba Mundo Tecnología – Non fa prezzo al debutto su EGM, rialzo teorico del 21,8%

Riba Mundo Tecnología, società tecnologica con sede a Valencia (Spagna), attiva nel segmento B2B nel settore dell’elettronica di consumo, non fa prezzo nel giorno del debutto su Euronext Growth Milan (EGM), segnando un rialzo teorico del 21,8% a fronte di un -0,1% del Ftse Italia Growth.

ll collocamento ha avuto ad oggetto la vendita di 279.200 azioni ordinarie al prezzo unitario di 19,70 euro, con una raccolta complessiva pari a 5,5 milioni, di cui:

  • 268.000 azioni ordinarie in vendita da parte dell’azionista di maggioranza Marco Dezi a investitori istituzionali e qualificati. Dezi si è impegnato a sottoscrivere un aumento di capitale dell’azienda con rinuncia al diritto di opzione da parte degli altri azionisti, per circa 5,3 milioni entro un mese dal primo di inizio negoziazioni al prezzo di 19,7 euro per azione;
  • 11.200 azioni ordinarie relative all’opzione greenshoe (pari a circa il 4% delle azioni oggetto del collocamento) concessa da Dezi al global coordinator Banca Profilo.

Il flottante è pari a circa il 13,19% del capitale sociale (13,74% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).