Sanofi ha archiviato il secondo trimestre 2023 con vendite in crescita del 3,3% a cambi costanti a circa 10 miliardi.
Le Specialty Care hanno registrato un aumento dell’11,8% trainato da Dupixent (2,6 miliardi, +34,2%) e Nexviazyme (103 milioni, +146,5%) che hanno più che controbilanciando l’impatto previsto della concorrenza dei generici di Aubagio negli Stati Uniti.
Il business EPS è stato pari a 1,74 euro, in aumento dello 0,6% su base reported e dell’8,1% a cambi costanti. L’EPS IFRS si è attestato a 1,15 euro (+22,3%).
La guidance sul business EPS 2023 è stata rivista al rialzo, stimando ora una crescita ‘mid single-digit’ a cambi costanti. Applicando i tassi di cambio medi di luglio 2023, l’impatto valutario sull’EPS 2023 è stimato tra -6,5% e -7,5%. Questo aggiornamento include circa 400 milioni di ricavi una tantum previsti per il vaccino COVID nella seconda metà dell’anno.