Cerved Rating Agency, agenzia di rating specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane, ha assegnato ad ALA un upgrading del rating pubblico, passando da B1.1 a A3.1.
L’upgrade al rating A3.1 riflette l crescente posizionamento competitivo di ALA all’interno del settore, i positivi risultati economici evidenziati nel FY22, allineati agli obiettivi di Budget e il persistere a fine 2022, nonostante l’operazione di M&A attuata, di un buon equilibrio finanziario, riportando un ratio PFN su EBITDA inferiore a 2.0x.
Inoltre, il business plan di ALA delinea per i prossimi esercizi un percorso di sviluppo del business che beneficerà di una crescente domanda di mercato e delle sinergie scaturenti all’acquisizione di SINTERSA, dinamica accompagnata da una conferma di positive performance economiche.
Infine, è altresì previsto il mantenimento di un livello di leverage sostenibile, obiettivo conseguibile secondo l’opinione di Cerved Rating Agency, a fronte della capacità di ALA di generare flussi di cassa.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala