Il Cda di Fenix Entertainment ha approvare i key performance indicators di gruppo al 30 giugno 2023, non soggetti a revisione contabile.
Il Valore della produzione si attesta a 18,4 milioni ed è composto 12,5 milioni relativi alla capogruppo e 5,8 milioni relativi alle società controllate.
Il valore della produzione di Gruppo registra un incremento del 35% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022, prevalentemente ascrivibile all’incremento della capogruppo Fenix da 8,4 milioni al 30 giugno 2022 a 12,5 milioni al 30 giugno 2023 principalmente riferito ai film Here After (del registra Robert Salerno) in co–produzione con ClaRo Production e del film Garbage Man (del regista Alfonso Bergamo), in co–produzione con GiKa Production.
Entrambe le produzioni sono al momento in fase di finalizzazione della post produzione e apportano un incremento di oltre il 100% rispetto al 30 giugno 2022.
Si segnala l’incremento dei ricavi operativi, in particolare legati alla vendita dei diritti del film Stranizza d’Amuri (950 mila euro) e all’incasso dei relativi contributi selettivi (200 mila euro); inoltre, sono stati incassati 520 mila euro dalla film commission di Malta per il film La sposa in rosso, e sullo stesso film sono stati fatturati 440 mila euro relativi alla seconda rata del minimo garantito.
In aggiunta, è maturato il tax credit relativamente alle produzioni dei film Stranizza d’amuri, Sherlock Santa e Body Odissey per un totale di 3,3 milioni e il tax credit di distribuzione sulla produzione I Nostri Fantasmi pari 263 mila euro.
In merito al gruppo Laser, il valore della produzione registra un incremento di 613 mila euro (+12%) da 5,2 milioni a 5,8 milioni, influenzato dalla ripresa dell’attività di doppiaggio che, subito dopo la fine degli scioperi ha permesso a Laser Digital Film di riprendere la propria attività a pieno regime incrementando il fatturato con riflesso sul risultato di conto economico.
Il gruppo Laser ha registrato un incremento delle lavorazioni in post–produzione con specifico riferimento alle serialità televisive.
Rispetto afine anno 2022, l’indebitamento finanziario netto di Gruppo è sostanzialmente invariato e pari a 18,1 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment