International Care Company – Ok del Cda ad aumento di capitale riservato a Intesa Sanpaolo Vita per oltre €500mila

Il CdA di International Care Company, società attiva nei servizi di assistenza, ha deliberato un aumento di capitale, con esclusione del diritto d’opzione, riservato a Intesa Sanpaolo Vita  per un importo, comprensivo di sovrapprezzo, pari a massimi 500.507,7 euro.

Operazione da realizzarsi mediante l’emissione di 238.337 nuove azioni ordinarie a un
prezzo di sottoscrizione di 2,10 euro per azione, di cui 1,14 euro a capitale e 0,96 euro a titolo di sovrapprezzo, in parziale esecuzione della delega conferita il 19 novembre 2021 dall’assemblea straordinaria.

La delibera di aumento di capitale segue l’accordo stipulato lo scorso 28 luglio tra l’azionista di controllo di International Care Company, FD Holding, e i suoi soci diretti e indiretti di controllo con Intesa Sanpaolo Vita, finalizzato all’ingresso della stessa, all’interno del capitale.

Nel quadro dell’accordo, è inoltre prevista una compravendita di azioni di International Care Company tra FD Holding e Intesa Sanpaolo Vita, ai sensi del quale FD Holding venderà a quest’ultima 238.338 azioni allo stesso prezzo unitario di 2,10 euro.

La sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte di Intesa Sanpaolo Vita e l’esecuzione della compravendita di azioni saranno in sostanziale contestualità e porteranno la compagnia assicurativa ad acquisire 476.675 azioni, corrispondente a circa il 10% del capitale post money.

Il closing dell’operazione, con la sottoscrizione dell’aumento di capitale e la compravendita delle azioni, è soggetto alla condizione sospensiva del completamento positivo del procedimento previsto ai sensi della normativa c.d. “Golden Power” ed è previsto per il terzo trimestre del 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a International Care Company