Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,3% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e al +0,5% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno archiviato la seduta miste, in scia all’andamento di Wall Street, con gli investitori sempre intenti a monitorare le decisioni delle banche centrali e l’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 163 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,096%.
Tra le Large Cap STM ha chiuso le contrattazioni segnando un +0,5% mentre Telecom Italia ha ceduto l’1%.
Tra le Mid Cap la migliore e unica in positivo è Lottomatica (+1,6%) mentre cedono terreno Reply (-1,8%) e Sesa (-1,2%).
Gartner ha incluso SECO (-0,3%) all’interno del report “Hype Cycle 2023 per l’Edge Computing” sotto la categoria “Edge Asset Life Cycle Management”.
SECO è stata menzionata tra i primi 6 player a livello globale nel campo dell’Edge Asset Life Cycle Management, con riferimento a soluzioni che abilitano i clienti ad avere maggiore controllo e visibilità sull’infrastruttura distribuita dei propri dispositivi di edge computing (gateway intelligenti, edge server, IoT embedded device).
Infine, tra le Small Cap, spicca Olidata (+5,8%), seguita a distanza da Txt (+3,1), sotto la parità invece, It Way (-2,1%) ed Esprinet (-1,3%).
Beewize ha comunicato la propria Posizione Finanziaria Netta che mostra un indebitamento netto per 6,965 milioni, in peggioramento rispetto ai 6,612 milioni registrati a fine maggio.
Anche It Way ha riportato la propria PFN richiesta dalla Consob ai sensi dell’articolo 114 comma 5 del D. Lgs. N. 58/98 inviata alla Società in data 6 luglio 2018 e che mostra una cassa netta per 2,429 milioni, in aumento rispetto ai 1,729 milioni registrati a fine maggio.