Terna – Il nuovo green bond incluso nel segmento professionale ExtraMOT PRO

L’ultima emissione green di Terna, lanciata lo scorso 17 luglio, è entrata a far parte del segmento professionale ExtraMOT PRO, organizzato e gestito da Borsa Italiana, Gruppo Euronext.

Il nuovo bond, come già avvenuto per le precedenti emissioni green di Terna, viene incluso nel segmento dedicato ai green e social bond di Borsa Italiana, nato per offrire agli investitori la possibilità di identificare strumenti i cui proventi sono destinati al finanziamento di progetti con specifici benefici o impatti di natura ambientale e sociale.

I proventi netti dell’emissione sono destinati a finanziare gli Eligible Green Projects di Terna individuati o da individuare sulla base del Green Bond Framework di Terna, redatto in conformità ai “Green Bond Principles 2021”, pubblicati dall’International Capital Market Association, e alla Tassonomia dell’Unione Europea, finalizzata a favorire gli investimenti sostenibili.

La strategia di Terna si conferma dunque orientata a coniugare sostenibilità e crescita, per favorire la transizione energetica in atto e generare sempre maggiori benefici per il Paese e tutti gli stakeholders.