Global Markets Industrial – Siemens (-1,6%) vince gara d’appalto europeo per fornitura treni allo Stato della Baviera per 2 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Listini europei negativi con Milano che segna un -1,2%, in rosso come l’Ibex 35 di Madrid (-1,8%), il Dax di Francoforte (-1,3%), il Ftse 100 di Londra (-1,2%) e il Cac 40 di Parigi (-1%).

Siemens (-1,6%), tramite Siemens Mobility, fornirà 90 nuovi treni S-Bahn in seguito alla vittoria di un appalto europeo dal valore di 2 miliardi di euro, con la possibilità, secondo il contratto, di fornire ulteriori treni in futuro. Il finanziamento dei treni è garantito dallo Stato della Baviera attraverso un modello di leasing.

Holcim (-0,2%) ha completato l’acquisizione di Cooper Standard Technical Rubber (CSTR), un produttore leader di prodotti in gomma altamente resistenti e tecnici, utilizzati per i sistemi di copertura. Con sede a Mannheim, in Germania, CSTR offre un reparto di ricerca e sviluppo innovativo, un impianto di produzione all’avanguardia e un team esperto di 130 dipendenti, che alimenteranno l’ulteriore crescita dell’attività di coperture di Holcim in tutta Europa.

Con questa acquisizione Holcim sta portando avanti la sua “Strategy 2025 – Accelerating Green Growth”, con l’obiettivo di espandere il proprio business Solutions & Products, portandolo al 30% delle vendite nette del Gruppo entro il 2025, entrando nei segmenti più interessanti dell’edilizia, dai sistemi di copertura all’isolamento e alla ristrutturazione.