Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Media:
Listini europei negativi con Milano che segna un -1,2%, in rosso come l’Ibex 35 di Madrid (-1,8%), il Dax di Francoforte (-1,3%), il Ftse 100 di Londra (-1,2%) e il Cac 40 di Parigi (-1%).
Per resistere alla concorrenza e trattenere più pubblico puntando sull’intelligenza artificiale, Meta Platforms (-1,7%) lancerà “personas”, una serie di chatbot per rendere le sue piattaforme social più coinvolgenti. I prototipi progettati consentono ai chatbot di avere discussioni del tutto simili a quelle umane. Questi strumenti assumono la fisionomia di diversi personaggi famosi, con lo scopo di garantire ai 4 miliardi di utenti che popolano le piattaforme di Meta una funzione di ricerca e un servizio informazioni più efficaci ma anche più divertenti.
Netflix (-1,6%) è alla ricerca di un Product Manager per la propria piattaforma di machine learning e IA, offrendo fino a 900.000 dollari per l’incarico. In un secondo annuncio la società offre, invece, fino a 650.000 dollari per il ruolo di direttore tecnico dell’IA generativa. Il compito del manager per ora sembra quello di ’usare l’intelligenza artificiale e il machine learning per capire ancora meglio i gusti delle persone, per migliorare i consigli agli utenti dei contenuti da vedere e fare sì che restino il più a lungo possibile sulla piattaforma.