Global Markets Industrial – Adani Enterprises (+2,5%) acquisisce il controllo di Sanghi Industries senza ricorso al debito per $600 mln

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Le principali piazze azionarie rimangono negative: il FTSE Mib segna -1%, come il Dax (-1%), il Cac 40 perde il 0,9%, seguito dal FTSE 100 (-0,6%)e  l’Ibex 35 flette del -0,3%. Oltreoceano, lo S&P 500 scende del 0,4%, in scia con il Nasdaq e il Dow Jones (entrambi -0,3%).

Ambuja Cements, controllata dal gruppo Adani Enterprises (+2,5%) del magnate indiano Gautam Adani, ha acquisito il 57% delle azioni della compagnia cementifera Sanghi Industries per 600 milioni di dollari (50 miliardi di rupie indiane).

Un’altra offerta è stata lanciata per un’ulteriore quota del 26% a 114,22 rupie indiane per azione, che rappresenta un premio del 14% rispetto al prezzo di chiusura di mercoledì di Sanghi Industries.

Adani ha altresì dichiarato che l’acquisizione verrà finanziata interamente attraverso la propria liquidità, evitando di ricorrere al debito, come fatto per altre precedenti acquisizioni.