Global Markets Media – Cellnex, prestito di 315 mln da BEI per espandere il 5G in Europa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Prosegue negativa la seduta delle borse europee. A Milano, il Ftse Mib perde lo 0,9% a 28.878 punti, negativo come il Dax di Francoforte (-1,1%), il Cac 40 di Parigi (-1%), il Ftse 100 di Londra (-0,7%) e l’Ibex35 di Madrid (-0,3%). Oltreoceano, lo S&P500 cede lo 0,5%, seguito dal Dow Jones (-0,4%) e dal Nasdaq (-0,3%).

Cellnex (-0,3%) avvierà un’ulteriore espansione delle sue infrastrutture per il 5G in Europa, grazie al prestito di 315 milioni di euro sottoscritto con la Banca europea per gli investimenti (Bei). I paesi interessati dal progetto sono Spagna, Portogallo, Francia, Italia e Polonia.

WPP (-1,2%) amplia la sua offerta per gli inserzionisti grazie ad una partnership stretta a livello globale con Spotify. La holding britannica avrà la possibilità di integrare i prodotti pubblicitari di Spotify nelle sue soluzioni e, in particolare, nella sua data company Choreograph. In questo modo, Wpp intende aiutare i suoi clienti a comprendere meglio i modelli di ascolto aggregati disponibili sul mercato per mettere a punto strategie pubblicitarie audio digitali più creative ed efficaci.