Labomar – LBM Next al 94,096% in base ai dati definitivi Opa, scatta obbligo di acquisto dal 7 agosto

Sulla base dei risultati definitivi relativi all’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria promossa su Labomar da LBM Next risultano portate in adesione 3.135.156 azioni, rappresentative del 16,961% del capitale e pari al 67,897% delle azioni oggetto
dell’offerta stesso, per un controvalore complessivo di 31.351.560 euro.

Tali risultati definitivi risultano in linea con i risultati provvisori comunicati lo scorso 31 luglio.

Pertanto, tenuto conto delle azioni portate in adesione all’offerta, l’offerente e le persone che agiscono di concerto verranno a detenere, alla data di pagamento, 17.392.713 azioni, pari al 94,096% del capitale emesso e in circolazione.

Pertanto ricorrono i presupposti per l’esercizio dell’obbligo di acquisto del quale l’offerente ha dichiarato l’intenzione di volersi avvalere – manifestando la propria volontà di non ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni – in relazione alle residue 1.083.830 azioni, pari al 5,864% del capitale, al corrispettivo per azione residua di 10 euro e per un controvalore complessivo di 10.838.300 euro.

Il periodo durante il quale l’offerente adempirà all’obbligo di acquisto avrà inizio il prossimo 7 agosto e terminerà il 28 agosto.

Qualora l’offerente venga a detenere una partecipazione almeno pari al 95% del capitale troverà applicazione l’obbligo di acquisto. Ha dichiarato la propria intenzione di avvalersi anche del diritto di acquisto sulle rimanenti azioni residue in circolazione.

Pertanto, ove ne ricorrano le condizioni, l’offerente, esercitando il diritto di acquisto, adempirà contestualmente all’obbligo di acquisto dando pertanto corso a una procedura congiunta che avrà ad oggetto le ulteriori azioni residue in circolazione alla data di pagamento del corrispettivo del sell-out, ossia il 1° settembre 2023.

Borsa Italiana disporrà la revoca delle azioni dalla negoziazione su Euronext Growth Milan a
decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento del corrispettivo del sell-out e, pertanto, il 4 settembre 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Labomar