SG Company – Acquisisce il 20,224% di Socialbroker

SG Company ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al
20,224% del capitale sociale di Socialbroker tramite un investimento di 975.000 euro nell’aumento di capitale che Socialbroker realizzerà per complessivi 1.329.500 euro, finalizzato a reperire le risorse finanziarie necessarie per lo sviluppo e l’implementazione del proprio business.

Socialbroker è una PMI innovativa, attiva dal 2016 nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie software avanzate, con focus nell’ambito assicurativo e finanziario. È uno dei principali player tra glim aggregatori di intermediari assicurativi e punta all’incremento delle vendite delle reti assicurative tradizionali tramite la fruizione di leads profilati.

Inoltre è titolare dell’applicazione digitale “Pinguando” e del relativo marchio che, grazie alla tecnologia su cui si basa, consente di generare contatti tra gli intermediari assicurativi e gli utenti interessati all’acquisto di prodotti assicurativi in ambito automobilistico, realizzando un modello distributivo phygital che promuove l’acquisto consapevole del prodotto. L’utente non ha più bisogno di fare lunghe ricerche sul web prima
di assicurarsi: gli basta scattare una foto della targa della sua auto e dopo poche domande verrà indirizzato in base ad un criterio di geolocalizzazione e prossimità all’agente assicurativo che lo supporterà nella scelta della polizza più adeguata alle sue esigenze. 

L’acquisizione di una quota del capitale di Socialbroker segna l’ingresso di SG Company in un nuovo settore di business, implementando il valore tecnologico e digitale dell’offerta del Gruppo. L’Operazione si inserisce nel percorso strategico relativo alla data valorization e al lead tracking che SG Company sta portando avanti, in linea con le direttive strategiche indicate nel Piano Industriale 2021-2023 del Gruppo.

In prospettiva l’investimento potrebbe contribuire anche al perseguimento delle linee strategiche aziendali relative all’internazionalizzazione dei servizi, in quanto il modello operativo di Pinguando si configura come facilmente replicabile anche al di fuori del territorio nazionale.

Dal 2022, inoltre, SG Company – indirettamente tramite la propria controllata Brainwaves Srl – è il principale fornitore di servizi di Socialbroker nell’ambito dell’ideazione e dello sviluppo di progetti di comunicazione e campagne media proprio sulla base della lead generation e della profilazione e tale collaborazione proseguirà anche nei prossimi mesi.

A seguito dell’Operazione, Socialbroker si impegnerà a cedere, entro il 30 giugno 2024, il proprio asset relativo all’attività di brokeraggio.

Nel 2022 Socialbroker ha registrato ricavi pari a 114.601 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company