A luglio Banca Generali ha realizzato una raccolta netta di 455 milioni, che porta il totale da inizio anno a oltre 3,7 miliardi, con una crescita del 4% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.
Il risultato solido di luglio tiene conto del significativo impatto dei pagamenti per gli adempimenti fiscali pari a 179 milioni nel mese (+82% a/a) per un totale di 620 milioni da inizio anno (+46%).
In termini di prodotto, le soluzioni gestite hanno registrato flussi positivi per 56 milioni (735 milioni da inizio anno). Prosegue il momento favorevole per i fondi di casa (81 milioni nel mese, 384 milioni da inizio anno) che beneficiano del lancio di nuove soluzioni a capitale protetto.
Il risparmio amministrato continua a riscontrare l’attenzione della clientela con 591 milioni a luglio (5,5 miliardi da inizio anno), così come la domanda di advisory evoluta che ha registrato 183 milioni nel mese (1.044 milioni nel 2023).
Complessivamente, i flussi nelle soluzioni gestite e nella consulenza evoluta su risparmio
amministrato si sono attestati a 258 milioni nel mese per un totale di 1,87 miliardi da inizio anno (+30% a/a).
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha
commentato: “Cresciamo solidi e costanti anche in un mese caratterizzato da importanti scadenze fiscali per i clienti, forti dell’ampia diversificazione nell’offerta e della qualità dei nostri banker al fianco delle famiglie nelle scelte di pianificazione e protezione. Nonostante la volatilità per le dinamiche legate all’economia e alle politiche delle banche centrali continuiamo ad acquisire nuova clientela e ad intercettare flussi di risparmio grazie alla nostra leadership nelle soluzioni di investimento a maggiore valore aggiunto come l’advisory e le gestioni. Continuiamo a registrare forte domanda di consulenza e questo ci dà grande fiducia per la crescita dei prossimi mesi.”