A luglio i volumi commerciali di Banca Mediolanum sono stati pari a 773 milioni.
La raccolta netta totale si è attestata a 478 milioni, spingendo il dato da inizio anno a 5,17 miliardi da inizio anno (+8% a/a).
La raccolta netta in Risparmio Gestito e Risparmio Amministrato hanno registrato, rispettivamente, flussi in entrata per 176 milioni (+2,33 miliardi da inizio 2023) e per 302 milioni (+2,83 miliardi da gennaio 2023).
I nuovi finanziamenti erogati sono stati pari a 278 milioni (1,95 miliardi YTD) e i premi polizze protezione sono stati pari a 16 milioni (106 milioni da inizio anno 2023).
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum commenta: “La raccolta di luglio di 478 milioni continua a essere solida nonostante le ingenti uscite fiscali dei clienti e alcune scadenze tecniche sul risparmio gestito. La raccolta gestita, peraltro, denota ancora una volta grande qualità ed emerge il successo delle soluzioni contenitore a disposizione della clientela. Nel corso del mese sono giunti a scadenza i primissimi vincoli in conto deposito attivati ad inizio anno, risparmi che i clienti potranno investire in prodotti gestiti nei prossimi mesi grazie al supporto e alla consulenza dei nostri Family Banker. Proseguono a buon ritmo anche le erogazioni di mutui e prestiti, così come la raccolta in polizze a protezione dei clienti, entrambi ulteriori elementi distintivi di un’offerta completa e volta a soddisfare tutte le esigenze”.
Conclude Doris: “Stiamo infine assistendo a una crescita dei clienti ancora più rapida rispetto al 2022, nostro anno record, con 115.500 nuovi clienti acquisiti nei primi 7 mesi, +11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.”