Nel 1H 2023 il fatturato di Intred, non sottoposto a revisione legale, risulta pari a 24,5
milioni, in crescita del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’incremento di fatturato è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in
fibra ottica, in aumento del 12,3% su base annua. La crescita è dovuta principalmente ai servizi con canoni ricorrenti, core business dell’azienda, che rappresentano circa l’86,0% del fatturato, pari a 20,8 milioni.
In termini geografici, le crescite più significative, in valore assoluto, si registrano nelle
province di Como, Lodi, Pavia, Sondrio e Varese.
Grazie ai Bandi Scuole, Intred sta sostenendo energicamente l’espansione delle vendite in provincie dove aveva una presenza marginale, con particolare riferimento al settore della PA locale ed al settore professionale.
In merito alla tipologia di clientela, la crescita maggiore deriva dalle vendite nella P.A., con
un aumento del 28 %. Ottimo anche il risultato delle vendite nel settore professionale.
Il “churn rate” sul fatturato si mantiene su ottimi livelli e pari al 4,4%, a conferma
dell’elevato livello di fidelizzazione della clientela nei confronti della società.
Per quanto riguarda i Bandi Scuole, al 30 giugno 2023, sono state attivate oltre 2.800 scuole, di cui 2.700 relative al primo Bando, pari al 68,2% del totale e oltre 120 scuole relative al secondo Bando, pari al 9,8% del totale, per un fatturato complessivo nel semestre pari a 4,2 milioni.
La rete in fibra ottica di proprietà è cresciuta del 12,6%, passando dai 9.500 Km del 31
dicembre 2022 a oltre 10.600 Km a fine giugno 2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred