iVision Tech, PMI Innovativa attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, ricorda che ieri
hanno avuto inizio le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei “Warrant iVision Tech 2023-2026” sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.
Concludendo a 1,725 euro per azione nella sua prima giornata di quotazione, il titolo ha segnato un aumento del 50% rispetto al prezzo di IPO (1,15 euro), “suscitando una grande richiesta da parte degli investitori e dimostrando un forte apprezzamento verso la società”, riporta una nota.
Stefano Fulchir, amministratore delegato di iVision Tech, ha dichiarato: “La quotazione in Borsa rappresenta un nuovo capitolo nel percorso di iVision Tech e segna un significativo passo avanti nel nostro obiettivo di crescita e sviluppo. Questo traguardo è un chiaro riconoscimento dell’incredibile lavoro svolto insieme ai nostri collaboratori, il cui impegno e dedizione hanno permesso a iVision Tech di raggiungere un livello di eccellenza nel mercato di riferimento. La fiducia dimostrata dai nostri investitori ci motiva ulteriormente ad affrontare sfide più grandi e a perseguire il successo a lungo termine”.
Eva Fulchir, amministratore delegato e direttore commerciale e marketing di iVision Tech, ha commentato: “iVision Tech ha avuto origine il primo ottobre 2020 quando ha rilevato lo stabilimento della Safilo di Martignacco e il suo personale, rilanciando un progetto industriale in cui abbiamo visto subito potenzialità. La nostra convinzione nella forza delle persone costituisce il vero valore aggiunto della Società e la quotazione in Borsa rappresenta una nuova opportunità di sviluppo, al fianco dei nostri clienti, che fin dall’inizio ci hanno dato fiducia”.
L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito di un collocamento privato rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri, e a investitori professionali. Attraverso l’operazione di IPO, la società ha collocato complessive n. 1.738.500 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da apposito aumento di capitale, a un prezzo di offerta pari a 1,15 euro per azione, per un controvalore totale di circa
2 milioni compreso di sovrapprezzo.
La domanda ha superato di 2,4x volte l’offerta.
Il capitale sociale di iVision Tech ammonta a 1.743.625 euro ed è composto da 6.938.500 azioni ordinarie prive di valore nominale. Il flottante post quotazione è pari al 25,06% del capitale sociale post collocamento.
Si ricorda, inoltre, che ieri sono stati emessi 1.738.500 warrant assegnati gratuitamente a
favore di coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento. Il rapporto di conversione è di 1 azione ordinaria ogni 2 Warrant posseduti con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo, per i tre periodi di esercizio previsti,
Il collocamento delle azioni ordinarie e dei warrant, conclude una nota, “è finalizzato a consolidare e incrementare il processo di crescita della società, grazie a investimenti in capacità produttiva e tecnologia, oltre ad una costante attenzione verso le attività di R&D volte anche all’ampliamento dell’offerta attraverso il lancio di nuovi prodotti. L’accelerazione e lo sviluppo potranno avvenire anche attraverso la valutazione di strategie di crescita per linee esterne”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a iVision Tech