Commercio (+1,1%) – Svetta Unieuro (+2,8%) nelle cinque sedute

Il settore commercio ha registrato un +1,1% nell’ultima settimana rispetto al -2,9% del corrispondente europeo e al -3,1% del Ftse Mib.

Il sentiment degli operatori è stato appesantito dalla decisione dell’Agenzia di rating Fitch di declassare il rating del debito statunitense dalla tripla A alla doppia A più. gli investitori che restano nel contempo intenti a monitorare le mosse delle banche centrali, l’agenda macroeconomica, l’uscita di nonfarm payrolls di luglio, leggermente inferiori alle attese degli analisti, e gli scenari geopolitici.

Unieuro si è posizionato in vetta con un +2,8%, seguita da Orsero (+2,5%) e Valsoia (+1,6%), con quest’ultima che ha lanciato Super Ovoveg, il primo uovo vegetale liquido in Italia, disponibile nei principali supermercati del nostro Paese.

Marr (-1%) ha chiuso i primi sei mesi del 2023 con risultati in crescita a doppia cifra.

ePrice (-4,1%) ha reso noto che il 1° agosto Negma Investment ha contestato alla società asseriti inadempimenti all’accordo di investimento stipulato il 16 marzo 2022, comunicando di ritenere risolto il medesimo e chiedendo la restituzione delle somme erogate a fronte della sottoscrizione delle due tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) effettuata il 26 luglio scorso.