illimity – Al fianco di La SIA come Global Coordinator ed EGA

illimity Bank ha agito in qualità di Euronext Growth Advisor (EGA) e di Global Coordinator nell’ambito del processo di ammissione a quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di La SIA, società di ingegneria specializzata nella progettazione di infrastrutture critiche per operatori strategici dei mondi telco, mobility, civil ed energy.

La Società ha ricevuto in data odierna l’ammissione delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan, con inizio delle negoziazioni fissato per mercoledì 9 agosto.

La SIA è stata caratterizzata sin dalla sua fondazione, nel 2004, da una particolare tensione
all’innovazione, oltre che da una forte cura dell’organizzazione, strutturata nel tempo sul modello dei big player dai quali provengono i fondatori della Società, e dei grandi operatori strategici che ne costituiscono la clientela.

La Società è stata fra i first mover nel Paese nell’introduzione della metodologia BIM (Building Information Modeling), che oggi rappresenta un paradigma della progettazione e che costituirà una prerogativa per l’accesso ai fondi PNRR destinati al settore di interesse.

Nel 2022 la Società ha registrato un Valore della Produzione pari a 15,45 milioni, con un EBITDA margin del 22,6% e una crescita del volume d’affari pari a circa il 36% nell’ultimo triennio.

L’operazione odierna, che si inserisce nelle attività di Capital Markets di illimity, rappresenta la 7° IPO su EGM realizzata dalla Divisione Investment Banking dall’avvio della sua operatività.