Italian Design Brands – Lancia il progetto “Idb For Arts”

Italian Design Brands, gruppo industriale italiano nel design di alta qualità, ha lanciato il progetto “IDB FOR ARTS”, con l’obiettivo di valorizzare il legame tra il design e l’arte.

Dopo una prima collaborazione intrapresa da Davide Groppi con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, nonché la partecipazione di diversi brand IDB al progetto “Quirinale Contemporaneo”, spiega una nota, “il percorso continua con l’esposizione di una prestigiosa opera di Arnaldo Pomodoro, ‘Rotante Massimo, III’, del 1968, una sfera dal diametro di 80 cm, nel nuovo flagship store di Meridiani di Via Manzoni, a Milano”.

“IDB FOR ARTS consentirà di dare spinta e risalto a iniziative che il Gruppo promuoverà per la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico, italiano e internazionale. Il dialogo tra arte e design è infatti da sempre vivo nell’immaginario collettivoe l’armoniosa sinergia tra creatività, design e maestria artigianale rafforzata da questo progetto darà nuova vita all’apprezzamento dell’arte nell’ambito delle eccellenze del nostro Gruppo, consentendo esperienze culturali di altissimo livello all’interno dei nostri showroom e flagship store”.

IDB FOR ARTS, conclude la società, “testimonia sia il nostro impegno nell’aggregare e plasmare il futuro del design italiano, sia la volontà di lasciare un’impronta indelebile nel panorama di un comparto prezioso del Made in Italy”.