Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Rimbalzano i mercati azionari europei dopo i cali di ieri: il FTSE Mib segna un +1,4%, il Dax 30 un +0,6%, il Cac 40 un +0,8% e il FTSE 100 un +0,7%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones una variazione nulla e il Nasdaq un -0,2%.
Lockheed Martin e la US Missile Defense Agency (MDA) hanno approvato tutti i progetti degli elementi del Next Generation Interceptor (NGI).
Leonardo ha stretto accordi con Gruppomodena e la brasiliana Gualter Helicopters, rafforzando così la sua posizione nel mercato degli elicotteri dedicati al trasporto privato.
OHB SE, società tedesca specializzata neele tecnologie spaziali, ha firmato un accordo di investimento con il fondo di investimento americano KKR, e la Fuchs Family Foundation (azionista di maggioranza di OHB), nonché con veicoli di investimento controllati dalla famiglia Fuchs. Gli accordi prevedono un’offerta pubblica di acquisto volontaria per tutte le azioni in circolazione di OHB al prezzo di 44 euro per azione e un accordo separato su un aumento di capitale del 10%. OHB, che continuerà a operare come azienda familiare tedesca indipendente, utilizzerà il capitale (in linea con la strategia aziendale a lungo termine “OHB 2025 – Shaping the future”) per investire in aree di crescita chiave e rafforzare la competitività nei suoi tre divisioni: Sistemi Spaziali, Aerospaziale e Digitale.