Ecomembrane, società attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi di stoccaggio e di contenimento dei gas per la produzione di energia verde, ha sottoscritto con VORN Bioenergy, azienda di diritto tedesco, che sviluppa, costruisce e gestisce progetti di biometano, assieme ad altri venditori, un preliminare di compravendita avente ad oggetto le quote possedute da Ecomembrane stessa nel capitale di Alvus, pari al 18,9466% del capitale, nonché le quote possedute in Favus, pari al 18,9466%.
Alvus, congiuntamente con la società collegata Favus, è una realtà attiva nel project development di impianti per la produzione di gas da fonti rinnovabili.
Le partecipazioni in Alvus e Favus sono iscritte nel bilancio della società per un importo complessivamente pari a 203mila euro e la cessione delle proprie quote, a un prezzo pari a circa 765mila euro, consentirà alla società di realizzare una plusvalenza di 562mila euro.
Il prezzo prevede inoltre aggiustamenti di prezzo in positivo e negativo, standard di mercato e in linea con operazioni simili.
Il contratto, oltre a prevedere un set di dichiarazioni e garanzie per operazioni di questo genere, prevede il verificarsi di alcune condizioni sospensive prima del closing, previsto entro la fine del 2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecomembrane