Green Oleo – Integrae SIM esercita integralmente la greenshoe

Green Oleo, produttore europeo di oleochimica fine da fonti rinnovabili, comunica il global
coordinator Integrae SIM ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe per complessive 435.000 azioni di proprietà di PIEMA (società riconducibile a Beatrice Buzzella e Francesco
Buzzella).

Il prezzo di acquisto è pari a 1,15 euro, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento delle azioni della società per un controvalore complessivo pari a 500.250 euro.

L’ammissione a quotazione è avvenuta con il collocamento di 4.783.500 azioni ordinarie, di cui 4.348.500 azioni in aumento di capitale e 435.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over-allotment in vendita concessa dall’azionista PIEMA a Integrae SIM, in qualità di global coordinator.

Si ricorda che sono presenti 6.720.000 azioni a voto plurimo (che danno diritto a 3 voti per ciascuna azione), queste ultime non oggetto di ammissione alle negoziazioni e di titolarità di BB (società riconducibile a Beatrice Buzzella, presidente del CdA di Green Oleo) e FB
(società riconducibile a Francesco Buzzella, amministratore delegato di Green Oleo), convertibili in azioni ordinarie nel rapporto di 1 azione ordinaria ogni azione a voto plurimo.

A seguito dell’esercizio integrale dell’opzione greenshoe, il flottante, calcolato sulle azioni ordinarie (escluse, quindi, le azioni a voto plurimo) è pari al 18,67%. Il resto del capitale sociale è detenuto come segue: BB (30,59%); FB (30,59%); PIEMA (20,15%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Green Oleo