EGM (+0,4%) – Circle completa la Suite Milos MTO e chiude a +1,9%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% comel’Euronext Growth All Share e rispetto al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura tonica per le Borse europee mentre Wall Street procede positiva nel giorno dell’inflazione statunitense. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è calato a 161 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,14%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11,9 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 10,0 milioni.

I titoli migliori sono stati La SIA (+38,9%) e UCapital24 (+10,3%) mentre Illa (-8,5%) e Visibilia Editore (-10,1%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Circle Group (+1,9%) e Metrocargo Italia hanno annunciato di aver completato l’implementazione della suite Milos MTO per il tracciamento e la gestione in tempo reale delle spedizioni intermodali di quest’ultima.

Tra il 2 e il 9 agosto Circle ha acquistato 4.620 azioni proprie per un controvalore complessivo di 22.938 euro.

Ecomembrane (+0,2%) ha sottoscritto con VORN Bioenergy, azienda di diritto tedesco, che sviluppa, costruisce e gestisce progetti di biometano, assieme ad altri venditori, un preliminare di compravendita avente ad oggetto le quote possedute da Ecomembrane stessa nel capitale di Alvus, pari al 18,9466% del capitale, nonché le quote possedute in Favus, pari al 18,9466%.

Ecosuntek (+1,3%) ha firmato il 31 luglio due accordi preliminari per l’acquisto delle partecipazioni detenute in + Energia da Paolo Marinangeli per una quota del 17,9% e dalla Soni Mar per il 26,875% per un complessivo 44,775%.

Green Oleo (+2,5%) ha comunicato che il global coordinator Integrae SIM ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe per complessive 435.000 azioni di proprietà di PIEMA (società riconducibile a Beatrice Buzzella e Francesco Buzzella).

I.L.L.A. (-8,5%) ha comunicato, riguardo al prestito obbligazionario convertibile (POC), deliberato dall’assemblea del 22 febbraio a seguito dell’accordo di investimento concluso il 5 gennaio, di aver ricevuto da Negma, la nona richiesta di conversione parziale di complessive 3 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 30.000 euro, a valere sulla terza tranche.

Il Cda di S.I.F. Italia (-1,3%) ha nominato quale consigliere non esecutivo, mediante cooptazione, Fabio Re Ferré, che rimarrà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti. Re Ferré non possiede azioni di SIF. Il CdA, inoltre, ha nominato Mirko Reale Ruffino quale amministratore delegato ad interim.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Ecomembrane, Ecosuntek, Green Oleo, Illa, SIF Italia