Global Markets Media – Barca Media sbarcherà sul Nasdaq con un spac da usd 1,0 miliardi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Prevale la prudenza nella seduta odierna, solo il FTSE MIB registra un progresso dello 0,3%. Il Dax 30 segna una sostanziale parità, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un -0,6%. Oltreoceano l’S&P 500, il Dow Jones e il Nasdaq cedono tutto lo 0,1%.

Canal+, la filiale televisiva di Vivendi, ha incluso in Francia il servizio sportivo DAZN nelle sue offerte, nonché la distribuzione del canale Canal+ Ligue 1 nell’applicazione DAZN. Senza costi aggiuntivi DAZN è incluso in diverse formule Canal+, vale a dire pack Sport+, Canal+ Sport, Friends & Family, Intégrale e Intégrale+.

Il club calcistico spagnolo FC Barcelona ha raggiunto un accordo per quotare sul Nasdaq la sua piattaforma dei contenuti media Barca Media attraverso la fusione con un ‘special purpose acquisition company’ (spac), valutando la nuova società che nascerà dalla business combination circa 1 miliardo di dollari.

News Corp (+0,1%) ha riportato nell’ultimo trimestre del 2022-23 un eps rettificato di 14 centesimi , rispetto ai 37 centesimi dello stesso periodo dell’anno finanziario precedente. L’EBITDA dei segmenti è aumentato dell’8% a 341 milioni di dollari, guidato principalmente da risparmi sui costi, in particolare la riduzione della forza lavoro, nonché da una base di confronto favorevole relativa a un contenzioso per oneri di transazione dell’anno precedente. I ricavi sono diminuiti del 7% su base adjusted (esclusi gli effetti di calendario, perimetro e cambio) a 2,43 miliardi di dollari, penalizzati dai minori contributi dei segmenti dell’editoria libraria e dei servizi immobiliari digitali. Nell’intero esercizio, News Corp ha quindi riportato un eps rettificato di $ 0,49, rispetto a $ 1,20 nel 2021-22, e un EBITDA de segmenti in calo del 15% a $ 1,42 miliardi di dollari per ricavi in ​​calo del 2% a 9,88 miliardi.