Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Altra giornata negativa per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,9%, il Dax 30 un -1,1%, il Cac 40 un -1,0% e il FTSE 100 un -1,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,5%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un -0,8%.
UBS ha raggiunto un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ) per risolvere un caso del 2006-2007 relativo all’emissione, sottoscrizione e vendita di titoli garantiti da ipoteca residenziale (RMBS). Secondo i termini dell’accordo, la banca svizzera pagherà 1,435 miliardi di dollari per porre fine a tutte le azioni civili intentate dal DoJ. L’importo è già stato interamente accantonata nei periodi precedenti.
Royal Bank of Canada ha confermato il giudizio In-line su Société Générale e ne ha alzato il target price da 31 a 35 euro citando una serie di fattori tra cui lo sconto del 50% del prezzo rispetto al valore asset materiali e u possibile cambio di dinamica dei risultati.
UBS ha mantenuto la raccomandazione Buy su ABN Amro (-2,3%) e il prezzo obiettivo a 21 euro. Dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali gli analisti hanno infatti apportato modifiche modeste alle sue aspettative di eps.