Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Prosegue il rimbalzo dei mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,9%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 un +0,9% e il FTSE 100 un +0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones un +0,0%, e il Nasdaq un +0,5%.
La Food and Drug Administration ha approvato l’Abrysvo di Pfizer, il vaccino contro il virus respiratorio sinciziale per la somministrazione alle donne dalla 32a alla 36a settimana di gravidanza per prevenire le infezioni del tratto respiratorio inferiore e le malattie gravi nei neonati fino all’età di sei mesi. Abrysvo è pertanto la prima e unica immunizzazione materna per aiutare a proteggere i neonati dall’RSV dalla nascita fino a sei mesi.
Bristol Myers Squibb presenterà una ricerca che rafforzerà portafoglio cardiovascolare al congresso della Società Europea di Cardiologia, dal 25 al 28 agosto. In particolare, l’azienda farmaceutica sta preparando una presentazione orale dell’ultimo minuto dei dati dello studio VALOR-HCM-LTE di 56 settimane che valuta Camzyos in pazienti con cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva sintomatica.