Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Seduta priva di direzione univoca per i mercati azionari europei: il FTSE Mib e il Dax 30 viaggiano sulla parità mentre il Cac 40 segna un -0,2% e il FTSE 100 un +0,5%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq un +0,4%.
La Commissione europea ha approvato Opdivo (nivolumab) di Bristol Myers Squibb come monoterapia per il trattamento adiuvante di adulti e adolescenti di età pari o superiore a 12 anni con melanoma in stadio IIB o IIC. L’approvazione si basa sui risultati dello studio di fase III CheckMate -76K in pazienti con melanoma in stadio IIB o IIC, in cui Opdivo ha ridotto il rischio di recidiva o di morte del 58% rispetto al placebo.
Roche (+3,2%) ha annunciato i risultati provvisori di uno studio di fase III che valuta tiragolumab in combinazione con Tecentriq in pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule. L’analisi ad interim mostra una sopravvivenza globale mediana di 22,9 mesi nei pazienti trattati, rispetto a 16,7 mesi nel solo gruppo Tecentriq. Roche ha precisato che lo studio prosegue in attesa di disporre di dati sufficienti per stabilire un’analisi finale della sopravvivenza dei 534 pazienti seguiti.
Cantor Fitzgerald ha confermato il target price di Pfizer a $36.84.