Nel corrente mese di agosto Sostravel.com ha lanciato il suo strumento di pianificazione di viaggi alimentato da intelligenza artificiale, strumento che utilizza algoritmi avanzati di apprendimento automatico che analizzano ed elaborano in tempo reale un’ampia gamma di dati, dalle preferenze degli utenti alle informazioni sulle destinazioni, il tempo e gli eventi locali.
Ciò rende possibile fornire ai clienti viaggi unici e personalizzati, offrendo risposte e risultati adattati alle esigenze individuali del viaggiatore e permettendo loro di passare in pochi clic da una singola domanda a una prenotazione di viaggio.
I nuovi strumenti IA, analizzando enormi quantità di dati in pochi secondi, sono in grado di presentare le migliori opzioni di vacanza su misura, diventando così “agenti di viaggio” che comprendono immediatamente preferenze, budget ed le esperienze desiderate.
Per gli agenti di viaggio, l’IA generativa rappresenta un’opportunità per offrire ai propri clienti più opzioni di viaggio che potrebbero estendersi oltre il loro dominio di competenza o specializzazione regionale. Ciò potrebbe significare offrire itinerari di attività su misura e fornire menu personalizzati per alberghi e ristoranti.
Gli agenti di viaggio online stanno investendo in questa tecnologia, avvicinandosi all’introduzione di nuovi assistenti alla prenotazione delle vacanze alimentati da intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale generativa è pronta a rivoluzionare l’industria del turismo, in particolare nel dominio degli agenti di viaggio online e delle prenotazioni vacanze. Il potenziale di questa tecnologia di creare contenuti, analizzare richieste e fornire soluzioni personalizzate offre una nuova prospettiva su come i consumatori pianificano e prenotano i loro viaggi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com