Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Seduta positiva per le borse europee, con il FTSE MIB che avanza dello 0,7%, seguito dal CAC 40 di Parigi (+0,5%), dall’IBEX 35 di Madrid (+0,4%), dal Dax di Francoforte (+0,3%) e dal FTSE 100 di Londra (+0,3%). In rialzo anche gli indici americani, con il Nasdaq a +0,7%, lo S&P 500 e il Dow Jones a +0,4%.
Wpp ha stretto una partnership strategica con Optimizely, piattaforma specializzata nell’ottimizzazione della digital experience (DXP), con l’obiettivo di supportare i propri clienti nella fornitura di esperienze digitali ottimizzate ai loro consumatori. Wpp avrà accesso all’intera suite di strumenti di DXP della società, che include servizi per content marketing, content management e commerce. Grazie a questi strumenti le aziende potranno utilizzare i dati per sviluppare esperienze digitali capaci di massimizzare conversioni ed engagement.
Dopo il successo dell’offerta che prevede l’abbonamento in piattaforma supportato da pubblicità lanciato negli Stati Uniti, Disney+ ha annunciato che la stessa sarà disponibile in nuovi mercati in Europa (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca) e in Canada a partire dal 1° novembre.