La scorsa settimana il settore del commercio ha riportato un -1,5% rispetto al +0,6% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.
Gli eurolistini chiudono positivi, mentre Wall Street procede incerta, in scia alle dichiarazioni di Powell al simposio di Jackson Hole. Dal simposio di Jackson Hole, Powell ha avvertito che l’inflazione rimane ancora troppo alta, evidenziando l’intenzione della Fed di mantenere una politica monetaria restrittiva al fine di portare il livello dei prezzi al target del 2%, aprendo alla possibilità di nuovi rialzi dei tassi qualora il contesto dovesse richiederlo.
Campari, unica big del settore, ha riportato un +2,5%, mentre la Mid Marr ha segnato un -0,8%.
Infine, tra le Small, la performance migliore è stata di Centrale del Latte d’Italia (+1,5%), mentre la peggiore è stata Bioera (-9,2%), che ha comunicato che, su richiesta di Golden Eagle Capital Advisors (GECA), sono state oggetto di conversione 5 obbligazioni convertibili parte della prima tranche – sottoscritta da GECA l’11 ottobre 2022 – del prestito obbligazionario convertibile cum warrant di cui all’accordo di investimento stipulato il 28 luglio 2022.