Global Markets Consumer – Walmart (+0,3%) e Hugo Boss (-0,8%) finiscono sotto indagine in Canada

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Inizio di settimana positivo per le principali piazze azionarie: il FTSE Mib segna un +1,3%, il Dax 30 un +1,0% e il Cac 40 un +1,3%. Chiusa invece per festività la Borsa di Londra. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,6%, il Dow Jones un +0,8%, e il Nasdaq un +0,5%.

Morgan Stanley ha alzato il rating di Abercrombie & Fitch (-1,0%) da Underweight a Equal Weight e il fair value da $18 a $51.

Il Canadian Ombudsperson for Responsible Enterprise (Core), ente canadese per l’etica aziendale, ha annunciato che avvierà indagini sulle controllate canadesi di Walmart e Hugo Boss in merito alle accuse di lavoro forzato nella catena di fornitori e nelle attività aziendali. Entrambe le Società hanno negato le accuse. Il Core indagherà anche sulla controllata canadese dell’azienda di moda Diesel, di proprietà dell’italiana Otb, dopo aver già avviato indagini su Nike Canada, Dynasty Gold e Ralph Lauren.

Barclays ha confermato il giudizio Equal Weight su Estée Lauder Companies (+1,6%) ma ne ha tagliato il tp $193 a $163.

Ryanair (+0,3%) ha confermato che sta continuando a crescere per arrivare a trasportare 300 milioni di passeggeri entro il 2034.