Finanza.tech – Partnership con Noleggio Energia per supportare le PMI verso la transizione e l’indipendenza energetica

Finanza.tech ha formalizzato una partnership con Noleggio Energia, società leader in Italia per il finanziamento della transizione energetica e per l’utilizzo accessibile alle PMI delle migliori tecnologie per l’efficienza energetica e per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

La collaborazione tra le due realt nasce con l’obiettivo di implementare ulteriormente i servizi di consulenza finanziaria di Finanza.tech a disposizione delle PMI e degli imprenditori, grazie all’esperienza temprata e al profondo interesse per i criteri ESG, incoraggiando lo sviluppo e l’implementazione dell’efficientamento energetico.

Grazie alla partnership, la fintech salernitana, già attiva sul fronte della cessione dei crediti da Superbonus quale strumento per l’efficientamento energetico, amplia il suo ventaglio di prodotti presentando ai suoi clienti lo strumento del noleggio a lungo termine dedicato alla transizione e al risparmio energetico.

Noleggio Energia fornisce infatti soluzioni di noleggio a lungo termine di impianti, macchinari e attrezzature per l’efficientamento energetico e per la produzione, cogenerazione e valorizzazione di energia elettrica da fonti rinnovabili, inclusa la progettazione e realizzazione “chiavi in mano” delle medesime soluzioni fra cui, in particolare, impianti fotovoltaici industriali per autoconsumo.

Il noleggio operativo è uno strumento adatto agli imprenditori e alle PMI che desiderano investire nella transizione energetica, riducendo da subito i consumi energetici, senza dover impegnare capitali propri.

Nicola Occhinegro, CEO di Finanza.tech commenta: ”Siamo entusiasti di poter collaborare con Noleggio Energia, con la quale condividiamo gli stessi valori e la stessa etica. Guardare con fiducia al futuro ci spinge a dare sempre il meglio, non solo in ottica finanziaria ma anche in termini ambientali ed ecologici.”

Focus sull’innovazione tecnologica e volont comune di indirizzare le PMI verso forti
cambiamenti dei paradigmi economici con forte impatto sulla sostenibilità e sull’ambiente: questi i due elementi che hanno reso possibile tale accordo sinergico, u
na partnership fondamentale e lungimirante che consente anche di dare un supporto concreto alla salvaguardia del Pianeta

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech