Brembo ha reso noto che, con riferimento alla trasformazione transfrontaliera della società con trasferimento della sede legale dall’Italia ai Paesi Bassi, il diritto di recesso è stato esercitato per complessive 4.436.622 azioni, rappresentative di circa l’1,33% del capitale di Brembo.
Visto il valore unitario di liquidazione di 13,096 euro ad azione, il controvalore complessivo di liquidazione delle azioni oggetto di recesso è pari a circa 58,1 milioni.
L’efficacia dell’esercizio del diritto di recesso e, in generale, il perfezionamento dell’intero procedimento relativo al diritto di recesso sono sospensivamente condizionati all’efficacia della Trasformazione Transfrontaliera.
Brembo ha depositato, in data odierna presso il Registro delle Imprese di Bergamo, l’avviso di offerta in opzione delle azioni oggetto di recesso a tutti gli azionisti della società titolari di azioni per le quali non sia stato esercitato il diritto di recesso.
Pertanto, a partire dal 4 settembre fino 3 ottobre, gli azionisti di Brembo potranno esercitare i diritti di opzione ad essi spettanti in misura proporzionale al numero di azioni possedute.
In particolare, a ciascuna azione posseduta è attribuito un diritto di opzione valido per l’acquisto di azioni oggetto di recesso nel rapporto di 1 azione ogni 72 diritti di opzione. Le Azioni oggetto di recesso sono offerte a un prezzo unitario di 13,096 euro.