EGM (+0,3%) – Il mercato apprezza il nuovo contratto di Circle (+1,8%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al +1,0% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso toniche, in linea con l’andamento di Wall Street, mentre l’attenzione degli investitori resta rivolta all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 166 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,14%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 26,7 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 11,4 milioni.

I titoli migliori sono stati MEVIM (+24,0%) e Portobello (+13,3%) mentre Illa (-9,3%) e Go Internet (-10,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Almawave (+7,6%) e Microsoft Italia hanno sottoscritto un accordo finalizzato a promuovere l’Intelligenza Artificiale generativa nelle applicazioni Enterprise, per ottimizzare la gestione dei dati e la navigazione dei contenuti.

CIRCLE (+1,8%) ha siglato un contratto con un ulteriore porto leader del Mar Mediterraneo orientale. Il valore della commessa è di circa 135.000 e la durata dell’incarico di 9 mesi.

eVISO (flat) ha sottoscritto un nuovo contratto di fornitura di energia ad un operatore reseller per un platfond di 100 GWh, equivalente a un fatturato stimato pari a circa 25 milioni.

Finanza.tech (+1,6%) ha formalizzato una partnership con Noleggio Energia, società leader in Italia per il finanziamento della transizione energetica e per l’utilizzo accessibile alle PMI delle migliori tecnologie per l’efficienza energetica e per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

International Care Company (-1,2%) ha reso noto che, a seguito del perfezionamento dell’operazione di ingresso di Intesa Sanpaolo Vita all’interno del capitale sociale della società, attraverso la vendita da parte di FD Holding a Intesa Sanpaolo Vita di 238.338 azioni ordinarie di ICC, l’azionariato aggiornato di ICC risulta così composto: FD Holding (59,85%); Intesa Sanpaolo Vita (10%); Altri azionisti (5,18%); Mercato (24,97%).

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria promossa su Labomar (flat) da LBM Next, sulla base dei risultati provvisori emerge che alla chiusura del periodo di sell-out risultano portate in adesione 88.180 azioni, rappresentative dello 0,477% del capitale dell’emittente e pari al 47,009% delle azioni residue, per un controvalore complessivo di 881.180 euro.

Marzocchi Pompe (+5,7%) ha informato che è terminato lo sviluppo delle Pompe Elika Modulari, che da oggi possono quindi essere fornite in elementi separati, in modo che il cliente possa comporre autonomamente una pompa Elika multipla secondo le proprie specifiche esigenze.

Portobello (+13,3%) ha sottoscritto un accordo di adesione con l’Agenzia delle Entrate volto a definire in via stragiudiziale le contestazioni formulate in materia di IVA ed imposte dirette in relazione ai periodi di imposta dal 2017 al 2020 e derivante da una verifica fiscale condotta dall’Agenzia delle Entrate di Milano conclusasi con un processo verbale di constatazione di cui è stata data notizia in sede di bilancio di esercizio della società al 31 dicembre 2022.

Sicily by Car (-1,2%) ha comunicato che, a seguito dell’emissione di 828.000 azioni conseguente all’esercizio dei 1.380.000 “Warrant SbC Promotori I Serie” da parte delle società promotrici di Industrial Stars of Italy 4, l’azionariato aggiornato risulta così composto: Dragotto Holding (73,4%); società promotrici (3,2%); Mercato (23,4%).

VNE Renting, controllata di VNE (+3,2%), società attiva nella gestione dei pagamenti automatici, ha comunica todi aver firmato direttamente e per mezzo della controllata VNE Renting, 5 nuovi contratti per la fornitura di prodotti e servizi inerenti al settore del gaming per un valore complessivo di 540 mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Circle, eVISO, Finanza.tech, International Care Company, Labomar, Marzocchi Pompe, Portobello, Sicily by Car, VNE