Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Proseguono i rialzi per la maggior parte dei principali indici azionari: il FTSE Mib segna un +0,1% e il Dax 30 un +0,7% mentre il Cac 40 e il FTSE 100 viaggiano vicini alla parità. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,4%, e il Nasdaq un +0,3%.
L’ultima proposta degli studios ai membri del sindacato degli sceneggiatori Writers Guild of America include il più alto aumento salariale proposto in 35 anni ovvero un aumento composto del 13% rispetto al contratto triennale, con un aumento del 5% nel primo anno, 4% nel secondo anno e il 3,5% nel terzo anno. La proposta prevede anche tutele relative all’uso dell’intelligenza artificiale, la trasparenza dei dati per quanto riguarda i dati sugli spettatori in streaming e la formazione degli autori per diventare showrunner.
WarnerBros Discovery (+1,0%) ha nominato Mark Thompson nel ruolo di presidente e amministratore delegato di CNN Worldwide. Thompson riferirà a David Zaslav, CEO di Warner Bros. Da oltre 40 anni nel mondo dell’informazione, Thompson è stato presidente e amministratore delegato del New York Times dal 2012 al 2020.