Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:
Proseguono i rialzi per la maggior parte dei principali indici azionari: il FTSE Mib segna un +0,1% e il Dax 30 un +0,7% mentre il Cac 40 e il FTSE 100 viaggiano vicini alla parità. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,4%, e il Nasdaq un +0,3%.
Alphabet ha formalizzato accordi nel campo dell’intelligenza artificiale con il gruppo di cosmetici Estée Lauder, il colosso industriale General Electric e lo specialista di parchi a tema Six Flags.
Secondo gli analisti, Apple potrebbe presentare le nuove linee di iPhone e smartwatch in occasione di un evento il 12 settembre.
Microsoft separerà la sua app di chat e video Teams dal suo prodotto Office e renderà più semplice il funzionamento dei prodotti rivali con il suo software. L’annuncio è arrivato un mese dopo che la Commissione europea ha avviato un’indagine formale sulla fusione di Office e Teams a seguito di un reclamo presentato da di Salesforce proprietaria dell’app di messaggistica per lavoro Slack.
Bank of America ha abbassato il tp di HP (+0,3%) da $27 a $25.
Le azioni del produttore di chip Ambarella (+5,2%) ieri sono calate del 20,4% dopo che l’azienda ha riportato un fatturato nel terzo trimestre di 50 milioni di dollari, ben al di sotto delle stime di Wall Street di 67,6 milioni di dollari