Global Markets Salute – La FDA autorizza il trattamento Enhertu di Astrazeneca (+0,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Seduta priva di direzione univoca per i principali indici azionari europei: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,4%, il Cac 40 una sostanziale parità e il FTSE 100 un +0,4%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500 registra un +0,5%, il Dow Jones un +0,5%, e il Nasdaq un +0,4%.

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha concesso la designazione di terapia innovativa a Enhertu, il farmaco antitumorale di AstraZeneca e Daiichi Sankyo, per due nuove indicazioni.

La FTC (Federal Trade Commission) ha deciso di sospendere temporaneamente le azioni volte a bloccare l’acquisizione di Horizon Therapeutics da parte di Amgen (+1,0%) per 27,8 miliardi di dollari.

Royal Bank of Canada ha confermato il giudizio Outperform su Biogen (+0,6%) e ne ha alzato il fair value da $354 a $357.

Bayer (+0,7%) ha annunciato un investimento di 220 milioni di euro in ricerca e sviluppo nel suo sito di Monheim nelbusiness di prodotti agrochimici. L’ obiettivo principale è sviluppare la prossima generazione di prodotti per migliorare la sicurezza ambientale e umana dei prodotti agrochimici.

Barclays ha abbassato il rating di Nutrien da Overweight a Underweight e il tp da $70 a $68.