Il gruppo Itway ha stretto una partnership con la società californiana CLOUDIAN Inc., leader nel software di object storage di classe enterprise. La collaborazione mira ad espandere ulteriormente le offerte di Cyber sicurezza e Cyber resilienza di Itway.
La dimensione del mercato globale del Software-Defined Storage è stata stimata a 35,33 miliardi di dollari nel 2022 e dovrebbe raggiungere i 43,10 miliardi di dollari nel 2023, con una crescita a un CAGR del 22,47% per raggiungere 178,86 miliardi di dollari entro il 2030 (fonte ReportLinker 01/2023).
Il Gruppo Itway prevede nel prossimo biennio ricavi per 5 milioni operando nei settori Service Provider, Pubblica Amministrazione, Sanità, Energia , Istruzione, Banche e Assicurazioni.
“Questa partnership consentirà a Itway di contribuire all’espansione delle soluzioni di object storage in Italia, realizzando installazioni significative in un mercato che, secondo un recente studio IDC, dovrebbe vedere un tasso di crescita annuale dei dati del 23%, raggiungendo circa 175.000 trilioni di gigabyte (175 zettabyte) entro il 2025”, ha dichiarato
il Presidente G. Andrea Farina.
Inoltre, ha aggiunto: “Le aziende sono ora tenute a dotarsi di un’infrastruttura digitale
moderna e orientata al futuro come il Software-Defined Storage (SDS). Ciò è particolarmente vero per quelle aziende che gestiscono grandi volumi di informazioni digitali su base giornaliera. Questi potrebbero essere documenti governativi, contenuti sanitari, contenuti delle vendite della GDO o record di sicurezza.”