Tech (+0,2%) – Stm chiude flat dopo il contratto con BorgWarner

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,2% rispetto alla parità del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù deboli, mentre Wall Street procedeva in denaro, con l’attenzione degli investitori sempre rivolta all’agenda macroeconomica e alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,11%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +0,2% e Stm invariata.

STMicroelectronics fornirà a BorgWarner i più recenti dispositivi in carburo di silicio (SiC) per MOSFET di potenza da 750 V di terza generazione destinati al modulo di potenza proprietario basato su Viper, che viene utilizzato nelle piattaforme inverter di trazione per diversi veicoli elettrici attuali e futuri di Volvo Cars.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+4,9%) e Tinexta (+3,6%) mentre Antares Vision (+0,6%) e Lottomatica (-3,6%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Beewize (+9,0%) e Digital Bros (+2,2%) hanno sovraperformato le altre mentre Civitanavi Systems (-1,9%) è risultata la peggiore.