Global Markets Consumer – Nestlé (-0,1%) vende Palforzia a Stallergenes Greer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta positiva per i principali mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,3% mentre il Dax 30, il Cac 40 e il FTSE 100 scambiano tutti a +0,2%. Oggi Wall Street chiusa per festività del Labor Day (le variazioni si riferiscono a venerdì).

Nestlé (-0,1%) ha perfezionato la vendita di Palforzia, il suo trattamento per l’allergia alle arachidi, al laboratorio biofarmaceutico Stallergenes Greer, specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle allergie. Il ceo della divisione sanitaria del gruppo alimentare svizzeroha spiegato che questa vendita consentirà a Nestlé Health Science di concentrarsi sui propri punti di forza e sui principali motori di crescita.

Campbell Soup si aspetta per l’esercizio in corso un EPS rettificato compreso tra 3,09 e 3,15 dollari, superiore alla stima media degli analisti di 3,10 dollari, e vendite nette comprese tra un calo dello 0,5% e un aumento dell’1,5%, rispetto alla stima media degli analisti di un aumento dello 0,8%.

Lululemon Athletica ha riportato nel secondo trimestre utili per azione di 2,68$, 0,15$ sopra le stime degli analisti di 2,53$. Il fatturato del trimestre è stato pari a 2,2 miliardi contro le stime del consensus di 2,17 miliardi.

S&P Global Ratings ha abbassato il rating creditizio di Casino a D. Gli analisti ritengono che la catena di supermercati non sarà in grado di pagare tutti o sostanzialmente tutti i suoi debiti alla scadenza. Per l’agenzia di rating il default generale è “una virtuale certezza”.

Evercore ISI ha tagliato il tp di Southwest Airlines da $42 a $38 con giudizio Outperform.