Infrastrutture (flat) – Fnm archivia con un +1,9% la settimana della partnership con CDP Venture Capital

 

La scorsa settimana il Ftse Infrastrutture Italiane ha riportato una performance stabile rispetto al +1,9% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.

Venerdì le borse europee hanno chiuso perlopiù negative, mentre Wall Street procedeva poco mossa, con l’attenzione degli investitori sempre rivolta, in particolare, all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 167 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,22%.

Tra le Large Cap Inwit ha terminato le contrattazioni a +2,7%, mentre, tra le Mid, Enav ha segnato un +1,6% e Rai Way un +0,4%.

Infine, tra le Small, Fnm ha registrato un +1,9%, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna un +1,5%, Autostrade Meridionali un -0,7% e Toscana Aeroporti un -0,8%.

FNM e CDP Venture Capital Sgr hanno siglato un’intesa per lo sviluppo di startup e PMI innovative mediante l’ingresso del gruppo integrato per la mobilità sostenibile in Lombardia nel Fondo Corporate Partners I, il fondo multi-comparto che coinvolge i principali attori industriali e finanziari al fine di stimolare la crescita dell’ecosistema dell’innovazione in Italia nei settori strategici dell’energia, della manifattura, dei servizi e delle infrastrutture.