Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Seduta prevalentemente negativa per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,2% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,3%.
Novo Nordisk ha lanciato lancio nel Regno Unito del suo trattamento contro l’obesità Wegovy, avvertendo che a causa delle difficoltà di approvvigionamento, sarà commercializzato in quantità controllate.
Gli analisti di Berenberg hanno promosso Sanofi da Hold a Buy e ne hanno alzato il tp da 107 euro a 115 euro.
Roche (-1,4%) ha comunicato risultati “senza precedenti” per il suo studio di fase III ALINA, che valuta il suo Alecensa in persone affette da cancro polmonare non a piccole cellule ALK-positivo in stadio iniziale. Secondo un’analisi ancora provvisoria, lo studio ha raggiunto il suo endpoint primario di un miglioramento statisticamente e clinicamente significativo della sopravvivenza libera da malattia.
Il consiglio di amministrazione di Illumina (-4,1%) ha nominato Jacob Thaysen come nuovo amministratore delegato. Attualmente Thaysen, è vicepresidente senior di Agilent Technologies e presidente della sua divisione Life Sciences and Applied Markets Group.