Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:
Seduta prevalentemente negativa per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,2% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,3%.
Alphabet, tramite Google Cloud, ha avviato una partnership con Continental per dotaere le auto di intelligenza artificiale generativa (AI), rendendo Continental uno dei primi OEM automobilistici a incorporare le funzionalità di Google Cloud direttamente nei computer dei veicoli.
Wells Fargo è rimasta Overweight su Dell Technologies (+2,0%) ma ne ha alzato il fair value da $65 a $75.
Stmicroelectronics ha annunciato una collaborazione con Sindcon, specialista di Internet of Things (IoT) di Singapore, nel campo dei contatori intelligenti. I microcontrollori remoti LoRaWAN STM32WLE5 saranno integrati nei 50.000 contatori di acqua, gas ed elettricità che Sindcon prevede di implementare entro la fine dell’anno a Giakarta, capitale dell’Indonesia.
Wells Fargo ha confermato il giudizio Equal Weight su Broadcom (+0,2%) ma ne ha alzato la valutazione da $800 a $900 per azione
Orange ha collocato la prima emissione di bond legati alla sostenibilità per un importo di 500 milioni di euro. Il bond è legato all’obiettivo della società di riduzione del 45% delle proprie emissioni assolute di gas serra (Scope 1, 2 e 3) entro il 2030 (rispetto al 2020) e il suo impegno a fornire sostegno e formazione digitale,