Health Italia – Cerved Rating Agency conferma rating “B1.2”, investment grade

Health Italia comunica che Cerved Rating Agency le ha attribuito per il secondo anno consecutivo il rating pubblico B1.2.

Il rating B1.2 attribuito all’azienda, spiega la società, “rispecchia un quadro finanziario e operativo poliedrico, che evidenzia per l’anno 2022 un miglioramento della redditività e il mantenimento di un livello di indebitamento finanziario sostenibile”.

“Il propositivo Piano Strategico per il periodo 2023-2026 proietta l’azienda verso settori ad alta performance mirando ad un deciso miglioramento di tutti gli indicatori economico-finanziari”.

“L’agenzia Cerved Rating Agency”, conclude la società, “valuta quindi positivamente i risultati attuali e le prospettive future, confermando così il rating assegnato”.

Livia Foglia, amministratore delegato di Health Italia, ha commentato: “Abbiamo ottenuto per il secondo anno consecutivo, da parte dell’agenzia di Cerved Rating Agency S.p.A., il rating pubblico B1.2 che colloca Health Italia nella fascia investment grade. Questa riaffermazione della nostra solvibilità finanziaria e dell’eccellenza nella gestione del credito è un riconoscimento significativo del nostro impegno costante verso la qualità e la responsabilità aziendale. Continueremo a mantenere gli standard elevati che ci contraddistinguono e a dimostrare il nostro valore in modo continuativo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia