Global Markets Energy – Per Barclays il fair value di Siemens Energy (+1,0%) è 19 euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore energetico:

Giornata di vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,9%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,8% e il FTSE 100 un -0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,4%, il Dow Jones un -0,3%, e il Nasdaq un -0,4%.

Nella seduta odierna sono in leggero calo le quotazioni del greggio, con il Brent (-0,4%) a 89,7 dollari e il Wti (-0,2%) a 86,5 dollari.

L’Arabia Saudita e la Russia hanno deciso di estendere il taglio alla produzione di greggio di un milione di barili al giorno stabilito in luglio di altri tre mesi, da ottobre fino alla fine di dicembre.

Enbridge (-6,2%), società energetica canadese quotata sul NYSE, ha stipulato tre distinti accordi definitivi con Dominion Energy (-0,7%), società energetica statunitense quotata sul NYSE, per acquisire EOG, Questar e PSNC per un totale di 14 miliardi di dollari USA (19 miliardi di dollari canadesi), composto da 9,4 miliardi di dollari di corrispettivo in contanti e 4,6 miliardi di dollari di debito. Al termine delle tre transazioni, Enbridge aggiungerà le attività di fornitura di gas in Ohio, North Carolina, Utah, Idaho e Wyoming, raggiugendo una presenza significativa nel settore utility statunitense.

Barclays ha iniziato la copertura su Siemens Energy con un giudizio Overweight e un target price di 19 euro per azione.