Global Markets Tech e Telecom – Qualcomm (-0,1%) fornirà i chips a Mercedes e BMW

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Giornata di vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,9%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,8% e il FTSE 100 un -0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,4%, il Dow Jones un -0,3%, e il Nasdaq un -0,4%.

Alphabet (-0,1%) approfondirà la partnership strategica a lungo termine con la società tedesca di software aziendale SAP per includere ora argomenti come l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale generativa.

Il fornitore statunitense di semiconduttori Qualcomm fornirà chip alle case automobilistiche Mercedes e BMW per alimentare i loro sistemi di infotainment.

Northland Securities ha confermato il giudizio Market Perform su Salesforce (+1,1%) e alzato il tp da $210 a $220.

il gruppo saudita STC ha acquisito una partecipazione del 9,9% di Telefonica per 2,1 miliardi di euro, diventando così il primo azionista del gruppo tlc spagnolo.

La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, l’acquisizione del controllo congiunto della canadese Beanfield Technologies da parte della canadese OMERS Administration Corporation e della statunitense DigitalBridge Group.