Yolo – Rafforza la competitività della piattaforma con due nuove certificazioni sulla sicurezza

YOLO Group rafforza la competitività nel mercato dell’insurtech con due certificazioni che consolidano la leadership della piattaforma su un fattore chiave: la qualità dei sistemi di gestione di dati e informazioni.

YOLO Group ha ottenuto le certificazioni ISO 27001/2013 – Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni e CSA Star – che misura i requisiti di maturità della sicurezza dei servizi in cloud, dall’ente revisore British Standards Institution (BSI).

L’adesione di YOLO Group a framework di best practice internazionalmente riconosciuti come ISO 27001/2013 e CSA STAR risponde alle crescenti esigenze dei partner distributivi su riservatezza e integrità delle informazioni gestite tramite la piattaforma di digital insurance.

La certificazione CSA STAR ha un particolare rilievo per il modello operativo di YOLO Group, tra le poche società italiane ad averla ottenuta.

In linea con quanto avviene nei mercati assicurativi più avanzati, il Gruppo ha adottato il paradigma cloud per massimizzare la velocità di risposta al mercato e l’efficienza gestionale dei partner distributivi (compagnie assicurative, banche, utilities, operatori dell’e-commerce e intermediari professionali assicurativi).

La piattaforma si integra con i sistemi core dei partner attraverso interfacce API (Application Program Interface) personalizzabili che semplificano e velocizzano lo
scambio dei dati.

Le certificazioni ottenute consolidano il posizionamento di operatore d’avanguardia nell’insurtech che, nei mesi scorsi, aveva portato al rilascio del brevetto da parte del ministero dello Sviluppo Economico per il metodo di profilazione degli utenti adottato dalla piattaforma digitale.