Azimut – Raccolta netta positiva per 529 mln ad agosto, 4,8 mld da inizio anno (obiettivo 2023 6-8 mld)

Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di agosto 2023 una raccolta netta positiva per 529 milioni, raggiungendo così 4,8 miliardi da inizio anno (obiettivo per l’intero anno 2023: 6-8 miliardi). Nel solo mese di agosto, il 92% della raccolta netta è stato indirizzato in prodotti di risparmio gestito.

Le masse totali gestite si attestano a 59,1 miliardi e, includendo le masse amministrate, a fine agosto hanno raggiunto 87,7 miliardi, in crescita dell’11% rispetto a inizio anno.

Gabriele Blei, CEO del Gruppo, commenta: “In agosto abbiamo registrato una solida raccolta netta grazie al nostro modello di business diversificato a livello globale, nonostante il tipico rallentamento estivo. Come previsto, stiamo riscontrando segnali di stabilizzazione dei mercati finanziari in Brasile e una ripresa della domanda per le nostre soluzioni di investimento, che ha portato a una raccolta positiva di oltre 60 milioni di euro nel mese. Inoltre, continua la nostra forte espansione in Turchia, Stati Uniti e Australia. Oltre al contributo positivo della nostra rete di consulenti finanziari in Italia, evidenziamo un altro mese di notevole interesse per la nostra offerta assicurativa, con gli AuM che superano ora i 7 miliardi di euro. Con una raccolta netta di 4,8 miliardi di euro dall’inizio dell’anno e gli ulteriori closing di prodotti sui mercati privati previsti per i prossimi mesi, guardiamo avanti fiduciosi di raggiungere l’obiettivo1 di 6 – 8 miliardi di euro che ci siamo posti per l’intero anno.”