Global Markets Consumer – Nestlé (+0,8%) investe nel mercato del cioccolato in Brasile

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata incerta per gli indici azionari: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un -0,3%, il Cac 40 un +0,1% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,6%, il Dow Jones una variazione nulla, e il Nasdaq un -1,4%.

Nestlé ha raggiunto un accordo con il fondo di investimento americano Advent per acquisire una quota di maggioranza del Grupo CRM, entrando così nel mercato del cioccolato di fascia alta in Brasile.

TD Cowen ha alzato il giudizio su Domino’s Pizza (-0,4%) da Market Perform a Outperform e ne ha alzato il fair value da $420.00 a $450.

La Federal Trade Commission degli Stati Uniti potrebbe avviare una causa alla fine di questo mese contro Amazon.com per non aver offerto concessioni per risolvere i reclami relativi a pratiche anticoncorrenziali.

General Mills (+0,7%), una delle più importanti multinazionali statunitensi attive nella produzione di alimenti, ha confermato i suoi obiettivi finanziari per l’intero anno fiscale 2024: vendite nette organiche aumenteranno del 3-4%; utile operativo rettificato aumenterà dal 4 al 6% a valuta costante; eps rettificato aumenterà dal 4 al 6% a valuta costante. La comunicazione è arrivata in connessione alla partecipazione alla Barclays Global Consumer Staples Conference.

Air France-KLM ed Etihad Airways hanno firmato un memorandum d’intesa per rafforzare la loro collaborazione, in particolare estendendo gli accordi di code-sharing e gli accordi interline stabiliti nel 2012, subordinatamente alle autorizzazioni regolamentari richieste.

BNP Paribas ha tagliato il rating di Southwest Airlines (-0,3%) da Outperform a Neutral con tp a $34.